primo piano

Un altro franco-algerino per l’Inter? Con la benedizione di…

L’Inter che sembra avere abbandonato la pista Nainggolan, ha deciso di alzare il telefono ed iniziare a parlare con il Bologna, per quello che potrebbe essere il secondo franco-algerino in rosa dopo Belfodil: Saphir Taider. Per età e...

Riccardo Fusato

L’Inter che sembra avere abbandonato la pista Nainggolan, ha deciso di alzare il telefono ed iniziare a parlare con il Bologna, per quello che potrebbe essere il secondo franco-algerino in rosa dopo Belfodil: Saphir Taider.

Per età e possibilità di miglioramenti, oltre ad essere seguito da tempo dai nerazzurri, Taider avrebbe già avuto la benedizione anche di Thohir. Il centrocampista infatti, rispecchia il progetto dell’indonesiano in stile Arsenal: giocatori giovani di ottime prospettiva, duttili con ingaggi bassi. Certo la trattativa è tutta da imbastire ma i rapporti tra i due club ed in particolare con Guaraldi sono ottimi,  come testimoniato dagli affari legati a Krhin e al giovane Capello, e che lo stesso Zanzi nei mesi scorsi aveva ammesso un interesse per Mbaye. Senza dimenticare che Taider è amico fraterno del connazionale Ishak Belfodil, con cui condivide anche il procuratore Georges Atangana. Difficile pensare che mentre si trattava per l’ex Parma non si sia sondato il terreno anche per Taider. Il Bologna potrebbe chiedere 8 milioni, ma i margini per inserire anche qualche contropartita (occhio a Laxalt) ci sono. A giorni ci sarà un incontro.