In campo al Centro Sportivo Giacinto Facchetti i nerazzurri oggi giocano contro la Primavera del Brescia, l'unica formazione delle tredici del girone B a non avere mai perso una partita. Contro le "Rondinelle" i nerazzurri si impongono per due reti a zero, conducendo un ottimo primo tempo e una ancor migliore ripresa. Decide Alibec con un gol per tempo, ma è stata una vera prova da parte di tutti i nerazzurri.
primo piano
Un grande Alibec trascina la Primavera: 2-0 al Brescia
In campo al Centro Sportivo Giacinto Facchetti i nerazzurri oggi giocano contro la Primavera del Brescia, l’unica formazione delle tredici del girone B a non avere mai perso una partita. Contro le “Rondinelle” i nerazzurri si...
PRIMO TEMPO - Alibec al minuto tre lanciato in contropiede viene atterrato da Baresi che per l'intervento, diretto sull'uomo, merita un cartellino giallo. Dal calcio di punizione ne esce una bella conclusione dello stesso Denis, neutralizzata da Hrivnak. Inizio di gara piuttosto fisico e lento sotto il punto di vista del ritmo. Il Brescia occupa ottimamente il campo con il 3-5-2 disposto da mister Saurini. Intorno al minuto 20 l'Inter inizia a spingere sull'acceleratore, trovando il modo di pressare gli avversari e constringerli nella loro trequarti; il Brescia si difende bene e gli interisti faticano a trovare un varco negli ultimi metri. Al 23' Dell'Agnello è atterrato in area da Stankovic, alle spalle dei due giocatori arriva Benedetti, ma la sua deviazione di testa è deviata in corner. Dal Calcio dalla bandierina, Lussardi pennella un bel cross a centro area sul quale a Welbec libera a fatica e Faraoni dal limite prova la conclusione che termina appena alta sulla traversa. Stankovic poco dopo continua il duello con Simone Dell'Agnello e lo atterra a centrocampo; ammonito per l'intervento scomposto.Al minuto 26' Dell'Agnello controlla di petto a centro campo e allarga per Alibec che parte in progressione. Sulla strada lascia Baresi e Welbek; arrivato al limite beffa Hrivnak con un esterno sinistro nell'angolo opposto. Inter 1 Brescia 0. L'Interista è poi ammonito: nell'esultanza travolge la bandierina del calcio d'angolo, rompendola.Tamini al 31' impegna Di Gennaro con una schiacciata di testa da distanza ravvicinata, ma il portiere nerazzurro trattiene in elevazione. Al 41' Brescia vicino al pareggio. Lasik calcia dal limite dell'area un pallone a giro, che termina di poco alla destra di Di Gennaro.Romanò-Biraghi-Lussardi al minuto 44 costruiscono poi una incredibile azione tutta in velocità: il primo apre per il terzino in sovrapposizione, che di prima intenzione crossa a centro area, sul pallone si avventa Andrea Lussardi che di testa non trova la porta alzando sopra la traversa.
SECONDO TEMPO - Dopo meno di un minuto l'Inter trova subito un calcio d'angol; dagli sviluppi Thiam stacca solo di testa ma da pochi passi manda larga la conclusione. Al 52' Defendi è pericoloso in area, si libera di Benedetti e prova a girare al volo. Bravissimo Di Gennaro a neutralizzare. Polemiche sul fronte opposto: Thiam guadagna una rimessa laterale, si appresta a batterla, ma il difensore bresciano si oppone alla battuta veloce con ambe le mani. Il direttore di gara fischia il fallo, ma non gli assegna il - giusto - cartellino giallo. Lasik al minuto 58 non trova il tocco giusto e sotto porta sbaglia da posizione ravvicinata. Al 63' Dell'Agnello conclude di testa una ottima azione nerazzurra: Romanò apre per Thiam che dalla destra pennella il cross per la punta interista. La sua deviazione è di poco a lato. Al 67' ancora Mame Thiam ha sui piedi la palla del possibile due a zero. A centro area l'attaccante senegalese, controlla, si gira e cacia di prima. Hrvnak è bravissimo a salvare la situazione. Nella fase centrale della ripresa il Brescia alza il baricentro, ma è precisa la difesa interista a chiudere tutti gli spazi.Al 76' Alibec raddoppia. Thiam controlla un rilancio e fa salire la squadra, si sviluppa l'azione e dalla fascia sinistra arriva Denis che con un siluro mancino infila Hrivnak per il 2-0. Spettacolo puro poi regalato dal numero 11 nerazzurro quando, spostato sulla destra prova la "rabona" all'incrocio, salva il portiere del Brescia. Dell'Agnello pochi secondo dopo calcia potente indirizzando la palla all'angolino basso alla sinistra di Hrivnak, ma ancora il numero 1 avversario salva con la punta delle dita. Inter vicina al 3-0. Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine dell'incontro.
INTER-BRESCIA 1-0Marcatori: Alibec 26', 76'.
Inter (4-3-3): 1 Di Gennaro; 2 Faraoni, 5 Benedetti, 4 Natalino, 3 Biraghi; 8 Carlesn, 6 Crisetig, 10 Romanò; 7 Lussardi( 45' 16 Thiam), 9 Dell'Agnello, 11 Alibec (87' 18 Longo).A disposizione: 12 Melgrati, 13 Kysela, 14 Galimberti, 15 Jirasek, 17 Bessa.Allenatore: Fulvio Pea.
Brescia (3-5-2): 1 Hrivnak; 3 Stankovic, 5 Baresi, 2 Kamalu; 11 Tamini (45' 17 Maccabiti), 8 Lasik (74' 18 Fofana), 4 Welbek Maseko, 10 Boateng, 6 Fantoni; 9 Defendi, 7 Serlini (79' 15 Kuci).A disposizione: 12 Crescenti, 13 Ciaghi, 14 Salvi, 16 Ferreira.Allenatore: Giampaoli Saurini.
Arbitro: Sig. Bellotti di Verona.Assistenti: Sig. Lo tierzo di Napoli, Sig. Pulcini di Bergamo.Ammoniti: Baresi al 3', Stankovic al 25' ALibec al 26', Fantoni al 45, Benedetti al 64'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA