primo piano

United, accordo mostruoso con Adidas: quasi 950 mln! Tutti dietro, l’Inter è…

Il Manchester United ha appena ufficializzato il passaggio dalla Nike all’Adidas, che sarà valido dal 2015/16. Un passaggio storico per i Red Devils, che verranno letteralmente ricoperti d’oro dal marchio tedesco. Le cifre sono...

Daniele Mari

Il Manchester United ha appena ufficializzato il passaggio dalla Nike all'Adidas, che sarà valido dal 2015/16. Un passaggio storico per i Red Devils, che verranno letteralmente ricoperti d'oro dal marchio tedesco.

Le cifre sono mostruose: 75 milioni di sterline l'anno per un accordo che sarà valido per 10 anni. Il totale è di 941,5 milioni di euro!

Lo United staccherà così anche club prestigiosi come Real Madrid, Barcellona, Arsenal e Chelsea. Le merengues, che hanno un accordo valido per 8 anni, si fermano a quota 311 milioni di euro, il Chelsea (per 10 anni) a 376 mentre il Barcellona, ora primo top club Nike, non arriva a 340 milioni.

L'Inter, che l'accordo con la società americana lo ha rinnovato nel 2013, è lontana anni luce da queste cifre: i nerazzurri incasseranno circa 200 milioni di euro per un'intesa di 11 anni, che è partita proprio dal 2014.

Ecco il prospetto dei guadagni dei top club mondiali, riportato da Calcio e Finanza.