primo piano

United, accordo mostruoso con Adidas: quasi 950 mln! Tutti dietro, l’Inter è…

Daniele Mari

Il Manchester United ha appena ufficializzato il passaggio dalla Nike all’Adidas, che sarà valido dal 2015/16. Un passaggio storico per i Red Devils, che verranno letteralmente ricoperti d’oro dal marchio tedesco. Le cifre sono...

Il Manchester United ha appena ufficializzato il passaggio dalla Nike all'Adidas, che sarà valido dal 2015/16. Un passaggio storico per i Red Devils, che verranno letteralmente ricoperti d'oro dal marchio tedesco.

Le cifre sono mostruose: 75 milioni di sterline l'anno per un accordo che sarà valido per 10 anni. Il totale è di 941,5 milioni di euro!

Lo United staccherà così anche club prestigiosi come Real Madrid, Barcellona, Arsenal e Chelsea. Le merengues, che hanno un accordo valido per 8 anni, si fermano a quota 311 milioni di euro, il Chelsea (per 10 anni) a 376 mentre il Barcellona, ora primo top club Nike, non arriva a 340 milioni.

L'Inter, che l'accordo con la società americana lo ha rinnovato nel 2013, è lontana anni luce da queste cifre: i nerazzurri incasseranno circa 200 milioni di euro per un'intesa di 11 anni, che è partita proprio dal 2014.

Ecco il prospetto dei guadagni dei top club mondiali, riportato da Calcio e Finanza.