primo piano

Uomo forte in società : spunta un grande ex?

Nell’incontro dell’altro giorno tra Moratti e Stramaccioni si è parlato anche della possibilità di far arrivare all’Inter un uomo forte, capace di fare da filtro e aiutare Stramaccioni lasciato troppo spesso da solo...

Riccardo Fusato

Nell'incontro dell'altro giorno tra Moratti e Stramaccioni si è parlato anche della possibilità di far arrivare all'Inter un uomo forte, capace di fare da filtro e aiutare Stramaccioni lasciato troppo spesso da solo quest'anno.

Il nome in pole è sicuramente quello di Leonardo che Moratti riporterebbe subito a Milano. Il periodo che sta vivendo il brasiliano a Parigi non è dei più felici, ma i problermi per un suo ritorno esistono, primo tra tutti l'alto ingaggio. Ecco che allora la società nerazzurra si sta guardando intorno, perchè ormai è chiaro che, come promesso a Stramaccioni, qualcuno arriverà.

Ma se non dovesse arrivare Leonardo? Zanetti al momento è fuori discussione. La sua volontà, almeno per il 2013/2014 è quella di tornare in campo e quindi al massimo se ne riparlerà più avanti. Viene tenuto in considerazione Luis Figo , già uomo immagine dell’Inter in Europa; è molto apprezzato Francesco Toldo (si occupa di Inter Campus), ma, secondo Tuttosport starebbe guadagnando consensi l'ex numero sei nerazzurro, Yuri Djorkaeff . Il francese (39 gol in 127 presenze fra il 1996 e il 1999) dopo il ritiro agonistico è rimasto a vivere a New York, dove ha chiuso la carriera. Al momento il francese si sta godendo la pensione, ma il suo legame con il mondo Inter è rimasto molto forte.