primo piano

Vacanze lunghe? Con Mazzarri sinonimo di vittorie: i numeri parlano chiaro

L’Inter si ritroverà oggi pomeriggio alla Pinetina. Ma saranno presenti solo i non extracomunitari. Il primo allenamento a ranghi completi ci sarà il 2 gennaio, quattro giorni prima di Lazio-Inter. Vacanze lunghe anche quest’anno per...

Daniele Mari

L'Inter si ritroverà oggi pomeriggio alla Pinetina. Ma saranno presenti solo i non extracomunitari. Il primo allenamento a ranghi completi ci sarà il 2 gennaio, quattro giorni prima di Lazio-Inter.

Vacanze lunghe anche quest'anno per i nerazzurri. Mazzarri ha replicato lo stesso calendario imposto al Napoli, con cui ha avuto risultati più che accettabili: tre vittorie e due pareggi nel 2010; tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nel 2011; una vittoria, tre pareggi e una sconfitta nel 2012, il principio anno più zoppicante; addirittura quattro vittorie e un pareggio l’anno scorso, quando il Napoli si ritrovò per penultimo (solo l’Inter più tardi), con identica programmazione di quest’anno: il 31 gli europei e il 2 tutti gli altri, in vista della gara del 6 contro una romana (allora fu la Roma, stavolta sarà la Lazio). Ancora più convincente il bilancio napoletano di Mazzarri se circoscritto alla prima partita dell’anno: una sconfitta a San Siro contro l’Inter nel 2011, ma poi tre vittorie, fino alla Befana scintillante dell’anno scorso (4-1 contro i giallorossi).