00:19 min

primo piano

Valverde: “Ci aspettiamo l’Inter migliore, dovremo stare attenti. Messi? Potrebbe…”

Gianni Pampinella

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Barcellona

Vigilia di Inter-Barcellona e in conferenza stampa è il turno di Ernesto Valverde. L'allenatore blaugrana presenta così la partita di domani contro i nerazzurri: "Un rivale simile rispetto a quello trovato al Nou Camp, magari più aggressivo, con l'intenzione di fare possesso e non subire. Stanno facendo molto bene e vincendo molte partite in Serie A. Ci aspettiamo l'Inter migliore. Cercheremo di essere aggressivi e giocare come sappiamo. Anche l'Inter lo farà, ha un uomo dietro che lancia molto bene. Staremo attenti. Messi? Stiamo aspettando i risultati dai medici. Potrebbe giocare ma non ne siamo certi. In allenamento sta facendo vedere cose positive ma non dobbiamo metterlo in condizione di farsi male un'altra volta. Pensiamo al momento e alla partita di domani. Non siamo ancora classificati, ci sta andando bene ma comunque abbiamo sofferto sia in Liga che in Champions. Gare tese fino alla fine, come quelle giocate dall'Inter in Italia. Cercheremo di vincere ancora"

Vi spaventa il rendimento recente dell'Inter? - "Abbiamo visto il 5-0 sul Genoa, così come tutto quello che hanno fatto in queste settimane. Siamo pronti a tutto. Non si vince nè si perde per un elemento, questo però deve essere chiaro".

Nainggolan? "Sa giocare bene, tira altrettanto bene ed è fondamentale per l'Inter. Sapevamo già che avrebbe potuto giocare".

Spalletti ha scherzato sulla rapidità di riscaldamento del Barcellona... - "Mi piacerebbe che l'Inter si riscaldasse domani per dieci minuti. Ogni squadra ha il suo modo di avvicinarsi alla partita, noi abbiamo il nostro. Luciano mi piace, l'Inter è coraggiosa, ha un progetto e lo segue alla lettera. Dall'inizio alla fine della partita loro pressano, danno tutto, rischiano ma hanno uno spirito vittorioso. Si è visto ultimamente e a me piace tantissimo"

l Barca ha il suo stile, ma in una gara così difficile pensate di costruire una gabbia per Icardi? - "Lo faremo come l'Inter cercherà di bloccare i nostri migliori uomini. Staremo attenti a Icardi, a Nainggolan ma in generale a tutti i giocatori dell'Inter"

(Tuttomercatoweb.com)