FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Van Huuksloot (Inter): “Nuovo stadio? 80mila posti non si può perché…”

Van Huuksloot (Inter): “Nuovo stadio? 80mila posti non si può perché…” - immagine 1
Mark Van Huuksloot, director of Infrastructure Development dell’Inter, ha parlato così a margine del dibattito pubblico su San Siro

Matteo Pifferi

Mark Van Huuksloot, director of Infrastructure Development dell’Inter, ha parlato così a margine del dibattito pubblico su San Siro:

"Abbiamo pensato a 60mila posti con due anelli, il suolo sarebbe di 85mila metri, lo spazio ovest della zona. Dobbiamo rimanere all'interno dello spazio a disposizione, ci sono poi limitazioni tecniche. Con 2 anelli, non si possono mettere 80mila posti. 60mila, 62 o 63 o 65 ma il limite è quello. 15 mila posti in più porterebbe ad un incremento di 200 milioni del costo totale. La vendita media dei biglietti degli ultimi 7 anni è al di sotto dei 65mila, ok per i big-match ma per il resto della stagione non si porrebbe il problema. Noi crediamo di poter rispondere alle richieste di mercato anche per i big-match. 60mila posti va valutato ma non ci sarebbe mancanza di utilizzo dei posti. L'UEFA sta introducendo i posti in piedi ma ci dovrebbero essere comunque posti a sedere, ci devono essere barriere per limitare cadute. Nelle curve la gente sta in piedi, si può aumentare la capienza nei due anelli. In fase di progettazione, sarà un tema molto importante"

Van Huuksloot (Inter): “Nuovo stadio? 80mila posti non si può perché…”- immagine 2
Van Huuksloot (Inter): “Nuovo stadio? 80mila posti non si può perché…” - immagine 1
Van Huuksloot (Inter): “Nuovo stadio? 80mila posti non si può perché…”- immagine 4

 

tutte le notizie di