01:20 min

primo piano

Vanheusden: “Inter? Un orgoglio. Farò di tutto per giocarci. Al mio futuro pensi il club”

Marco Astori

Le parole del difensore belga

Intervenuto ai microfoni di Internazionale.fr, il giovane difensore Zinho Vanheusden, ora in prestito allo Standard Liegi, ha parlato così del significato di indossare la maglia dell'Inter: "Un sentimento di fierezza e di orgoglio perché è una delle maglie più conosciute al mondo. Avere la possibilità di indossarla è motivo di orgoglio".

Come vedi il tuo futuro tra Standard e Inter?

"E' una questione che deve risolvere l'Inter, ma per me sarebbe giusto restare un altro anno qui per acquisire più esperienza giocando piuttosto che stare in panchina all'Inter".

Cosa pensi della tua crescita?

"Sono giusto coi tempi, si acquisisce esperienza solo giocando: e questa sarà necessaria per avere una chance di crescere all'Inter".

L'Inter è una tappa o vuoi che la tua carriera sia lì?

"L'Inter è un grande passo avanti, provo ad ottenere il livello richiesto per giocarci un giorno".

Qual è l'undici del passato e del presente dell'Inter dei tuoi sogni?

"L'Inter è più grande dei giocatori, che sono solo un passaggio nella storia. Il club è più grande dei suoi giocatori, quindi per me qualunque giocatore porti quella maglia conta".

Con chi ti piacerebbe giocare?

"Poco importa, l'allenatore deciderà chi è meglio per la squadra".

Un messaggio per i tifosi?

"Farò tutto il possibile per poter giocare per questo club grande e glorioso, ma io devo avere ancora pazienza, lavorare bene, ma sono in linea con gli obiettivi, settimana dopo settimana".