FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Vanheusden ci riprova: sempre in campo e capitano con lo Standard Liegi

Inter, Vanheusden ci riprova: sempre in campo e capitano con lo Standard Liegi - immagine 1
Il difensore belga vuole riprendersi quello che gli infortuni gli hanno tolto: l'inizio di stagione è promettente
Fabio Alampi Redattore 

Zinho Vanheusden ha scelto lo Standard Liegi, il club nel quale è cresciuto e che considera casa sua, per provare l'ennesimo tentativo di rinascita della sua sfortunatissima carriera. E l'inizio di stagione del difensore belga, per numeri e prestazioni, è decisamente promettente: sempre presente dal primo all'ultimo minuto nelle prime 6 giornate di campionato. Senza contare l'ultimo gesto, sicuramente significativo: il classe '99 è stato nominato nuovo capitano della squadra dopo la cessione del norvegese Donnum al Tolosa. Un'investitura ripagata con una prova da migliore in campo in occasione dell'ultima gara contro il Molenbeek.

Il prossimo step, già invocato da molti in Belgio, si spera possa essere quello del ritorno in Nazionale, dalla quale è assente ormai da 3 anni: il neo ct Domenico Tedesco non lo ha convocato per i prossimi impegni contro Azerbaigian ed Estonia (gare di qualificazione al prossimo Europeo), ma lo tiene sotto osservazione e potrebbe presto dargli una chance.


Inter, Vanheusden ci riprova: sempre in campo e capitano con lo Standard Liegi- immagine 2

Considerati precedenti, la cautela è d'obbligo: l'Inter ha sempre creduto nelle qualità di Vanheusden, ma i numerosissimi infortuni delle scorse stagioni non gli hanno mai permesso di dimostrare il suo valore con continuità. I nerazzurri, nel frattempo, osservano: il belga, oltretutto, in questo suo nuovo ritorno allo Standard Liegi sta giocando stabilmente da braccetto di destra in una difesa a 3, modulo che viene attualmente usato a Milano da Inzaghi. Chissà che non possa essere di buon auspicio per un futuro a tinte nerazzurre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.