02:13 min

primo piano

Vanni: “Inter-Arabia? C’è una notizia che i sauditi mi dicono sia una speculazione”

Marco Astori Redattore 
La telenovela legata alla proprietà dell’Inter e ai suoi debiti va in scena negli stessi giorni in cui la squadra si prepara a vincere il 20° scudetto

Si fanno sempre più insistenti le voci sull'interesse dell'Arabia Saudita per l'Inter. Uno dei primi quotidiani a darne notizia è stato Repubblica, che anche oggi, tramite Franco Vanni, dà ulteriori dettagli e retroscena: "Secondo indiscrezioni raccolte da giornalisti sauditi — che non trovano la conferma del diretto interessato, e che fonti vicine alla famiglia reale squalificano come “speculazioni” — dietro l’operazione potrebbe esserci Al Waleed bin Talal Al Saud, miliardario, fondatore e proprietario di Kingdom Holding Company. Fu fatto arrestare insieme ad altri nobili nel 2017 dal principe ereditario Mohammad Bin Salman e rilasciato dopo 83 giorni di detenzione all’hotel Ritz di Riad, a seguito di una transazione a nove zeri".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.