primo piano

Vecchi: “Buona reazione, agevolati dall’espulsione. Ritorno da non sottovalutare”

Queste le considerazioni dell'allenatore della Primavera nerazzurra dopo il poker rifilato all'Esbjerg

Daniele Vitiello

Al triplice fischio di Inter-Esbjerg, match d'andata del secondo turno di Youth League (4-1 il risultato), Stefano Vecchi è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Fcinter1908.it: "A differenza della partita con il Genoa, dove eravamo partiti molto bene ma ci siamo spenti, oggi siamo partiti cosi così e poi ci siamo accesi. Siamo stati bravi a riprendere la gara per il verso giusto, agevolati sicuramente dall'espulsione loro. Il risultato ci fa ben sperare per il passaggio del turno, abbiamo fiducia, ma sinceramente là non so cosa ci si può aspettare".

REAZIONE - "Oggi abbiamo avuto bisogno dello schiaffo per svegliarci, col Genoa è stato il contrario. Questa è una competizione nuova, sentita e affrontare squadre che non si conoscono può mettere un attimino di tensione che i ragazzi non sanno gestire. Abbiamo poche informazioni sulle squadre avversarie e non è semplice approcciare a queste gare, dove c'è anche un carico emotivo importante, visto che la società tiene a questa competizione importante".

GAVIOLI E BRIGNOLI - "Si allenano sempre al massimo, sappiamo che abbiamo un organico importante, e secondo me sono stati tra i migliori in campo".

COLIDIO - "Pinamonti ha avuto un problemino alla fine, ha chiesto giustamente il cambio, per cui è entrato Colidio, che ha qualità importanti, ma ha bisogno di lavorare. Si è allenato poco e ha giocato poco. E' un 2000, quindi sotto età".

RITORNO - "Il rischio è quello di sottovalutare la gara di ritorno: per loro è un evento giocare contro l'Inter, noi dobbiamo fare una grande partita. Ora ripartiamo con il campionato, abbiamo altro a cui pensare. Sapevamo che dovevamo affrontare tante difficoltà e tante partite, ma abbiamo giocatori bravi".

(Fonte: l'inviato di Fcinter1908.it, Fabio Alampi)

tutte le notizie di