primo piano

Vecchi: “Ci stava stretto anche il pareggio. Zaniolo? Ecco perché l’ho tolto. Odgaard…”

L'allenatore della Primavera dell'Inter ha parlato al termine del derby di campionato perso questo pomeriggio

Fabio Alampi

Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter Primavera, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti al Breda, al triplice fischio del derby perso per 2-1 questo pomeriggio. Ecco le parole raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "E' una beffa perdere in questo modo, ma nel calcio ci sta, per cui va bene così. Se si vanno ad analizzare i singoli episodi, forse ci stava stretto anche il pareggio per quanto visti per settanta minuti. I primi venti non li abbiamo giocati, siamo stati poco aggressivi, poco presenti e abbiamo pagato con lo svantaggio, poi è stata una rincorsa fino al nostro gol e la partita si è conclusa con una situazione fortunosa, comunque ci sta all'interno di un campionato. Peccato perché ci tenevamo a far bella figura, ma purtroppo prima o poi una sconfitta doveva capitare".

ZANIOLO - "L'ho sostituito per un motivo tattico, visto che Emmers stava giocando bene dietro la punta e lui da esterno non si trova propriamente nel suo ruolo. Potevo spostarlo in mezzo al campo, ma Rada e Brignoli stavano disputando una buona gara, per cui l'ho tolto per mettere un giocatore più di ruolo sulla fascia".

ODGAARD - "Speriamo torni con il Chievo, ma abbiamo vinto anche senza di lui. Qua ci sono ragazzi che possono fare tranquillamente bene la loro parte. Oggi siamo stati assenti per metà primo tempo e poi ci è mancato qualcosa nel pareggiare prima l'incontro".

MILAN - "Sicuramente sono una squadra più concreta e più efficace ora, hanno trovato la quadratura. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma credo abbiamo giocato una buona gara anche noi".

VERGANI - "Davanti ci mancano tanti giocatori, per questo l'ho portato in panchina. Ha talento, puntiamo anche su di lui, faremo discorsi importanti nei prossimi anni".

INFORTUNI - "Odgaard mi auguro di averlo con il Chievo, Belkheir e Merola sicuramente no, mentre Danso potrebbe essere recuperabile".

tutte le notizie di