ultimora

Vecchi: “De Boer? ci siamo incontrati la scorsa settimana, vuole conoscere i ragazzi e…”

Giovanni Montopoli

Le parole del tecnico della Primavera ai microfoni di Inter Channel: "Proseguiamo nel lavoro di conoscenza e amalgama dei ragazzi. Possiamo usare più moduli"

Settimana intensa per la Primavera di mister Stefano Vecchi che ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter Channel. Queste le dichiarazioni del tecnico della primavera nerazzurra: "Abbiamo svolto un ottimo ritiro, dopodiché abbiamo vinto un importante torneo in Germania contro squadre quotate e importanti a dimostrazione che abbiamo un buon gruppo. Siamo in semifinale anche al Città di Vignola quindi proseguiamo nel lavoro di conoscenza e amalgama dei ragazzi del gruppo, praticamente tutti nuovi".

SU FRANK DE BOER -  "Ci siamo conosciuti già la scorsa settimana, cerchiamo di capire anche le esigenze della prima squadra e di adattarci alle loro necessità. Oggi è stata una buona gara, anche lui vuole conoscere i nostri ragazzi ed è giusto che sia così".

MODULO - "Abbiamo utilizzato il 4-3-3 durante la prima stagione, l'anno scorso verso fine campionato ci siamo adattati al 4-4-2 e ora stiamo cercando di lavorare con i 3 dietro. Anche questa è scuola Ajax. In questo momento cerco di mettere nelle condizioni i giocatori di potersi esprimere meglio nel proprio ruolo con certi concetti di gioco. La nostra esperienza ci permette di poter cambiare modulo".

FORMA -  "Stiamo bene, qualche normale acciacco ma niente di preoccupante. Abbiamo lavorato tanto e con intensità, abbiamo avuto la fortuna di avere qualcuno della prima squadra con noi in ritiro perciò hanno alzato il tasso tecnico. Adesso lavoriamo ancora alternando partite e allenamenti, per fortuna non abbiamo avuto grossi contrattempi".