- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Più di una semplice idea. Matias Vecino nel mirino della Lazio. Anzi il centrocampista uruguaiano è un obiettivo del d.s. biancoceleste Igli Tare dai tempi dell’Empoli e della Fiorentina. La Gazzetta dello Sport non esclude assolutamente la pista biancoceleste per il centrocampista uruguaiano, finito fuori dal progetto dell'Inter di Conte.
Lo scenario laziale
"Ora è in uscita dall’Inter e il suo nome si è riaffacciato tra gli obiettivi della squadra di Inzaghi. L'esigenza di potenziare il reparto mediano non è primaria, ma viene avvertita soprattutto se rapportata alle prospettive Champions. Il 28ene di Canelones sarebbe un’alternativa di valore per Leiva da play, come anche per i ruoli da interno. Ma la trattativa ha bisogno di condizioni diverse da quelle attuali per potersi avviare. La Lazio potrebbe inserire un nome nuovo nel settore dei centrocampisti solo se sfoltirà l’organico: in particolare, se si troverà una sistemazione a Berisha. Inoltre, l’idea Vecino passa pure dal titolo della cessione".
Altre opzioni
"L'Inter, dopo averlo pagato tre anni fa circa 25 milioni alla Fiorentina, vorrebbe ricavare il più possibile dalla sua partenza, puntando sulla formula in via definitiva. La Lazio punterebbe sul prestito per poi discutere il tipo di riscatto. Nei prossimi giorni, lo scenario potrebbe mutare, ma dipenderà pure dalle soluzioni che dal mercato estero si prospetteranno, a partire da quella del Tottenham".
© RIPRODUZIONE RISERVATA