primo piano

Verso Inter-Bari: le ultime dai ritiri

Alessandro De Felice

Contro il Bari, al Meazza, non scenderà in campo Javier Zanetti: un caso più unico che raro. L’instancabile capitano nerazzurro non è stato convocato da Rafa Benitez in seguito al malore accusato dopo una pallonata ricevuta domenica...

Contro il Bari, al Meazza, non scenderà in campo Javier Zanetti: un caso più unico che raro. L'instancabile capitano nerazzurro non è stato convocato da Rafa Benitez in seguito al malore accusato dopo una pallonata ricevuta domenica scorsa nella gara con il Palermo. Il buco lasciato dell'argentino dovrebbe essere colmato dal romeno Chivu anche se per far fronte alla velocità di Alvarez e alla rapidità di Barreto, non può essere scartato a priori l'utilizzo di Cordoba, brevilineo e veloce. Davanti alla difesa dovrebbero muoversi Stankovic e Cambiasso, mentre in avanti dovrebbe giocare Sneijder, recuperato, e difficilmente tenuto a riposo in previsione del match contro la Roma. nell'allenamento del mattino, ad Appiano Gentile, non hanno partecipato Mancini, Thiago Motta, Obiora e Rivas: per loro, doppia seduta - mattina-pomeriggio - con lavori programmati di recupero agonistico.

BARI: GAZZI E BELMONTE NON CONVOCATI, ALMIRON E RIVAS OK Gazzi e Belmonte non sono nella lista dei convocati stilata dal tecnico Giampiero Ventura, alla vigilia della trasferta di Milano contro l'Inter. I pugliesi dovranno fare a meno del centrocampista veneto, febbricitante, e del difensore calabrese, dolorante ad un'anca da dieci giorni, ed è per questo frenato nella corsa. Possono dirsi pienamente recuperati, invece, gli argentini Almiron e Rivas: il regista sarà nell'undici titolare, l'esterno giocherà sicuramente uno spezzone di partita. Per la panchina, invece, resta in piedi il ballottaggio tra la punta Caputo e il giovane centrocampista Crimi.