- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dalle indicazioni dell'ultimo allenamento, fatta eccezione per la rifinitura, prima di Inter-Roma, sembra che Gian Piero Gasperini voglia riproporre la difesa a tre contro la Roma di Luis Enrique. L'ex tecnico del Genoa, però, non riproporrà capitan Zanetti nel ruolo di difensore centrale, affidandosi eventualmente ad un trio di difensori puri, come Lucio, Samuel e Ranocchia.
E' a centrocampo e in attacco che Gasp sembra intenzionato a fare le principali modifiche. Confermati Zanetti e Cambiasso (anche perché in mezzo c'è poco da scegliere, visti gli infortuni di Stankovic, Motta e Poli e la scarsa considerazione per Muntari), sugli esterni il tecnico sembra voler bocciare Jonathan, molto negativo nel match di coppa. Con Nagatomo a destra, la fascia sinistra verrebbe coperta dalla vivacità di Obi, titolare in quella zona per tutto il precampionato.
Davanti, con Sneijder trequartista, Milito e Forlan sembrano i prescelti di Gasperini, con l'uruguaiano non più obbligato a compiti di copertura e con Zarate secondo bocciato, dopo Jonathan, rispetto alle prime uscite stagionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA