- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Ordine dei giornalisti della Campania, con una nota, ha comunicato che «il Consiglio di disciplina territoriale, dopo approfondita istruttoria, come previsto dalla Legge, ha provveduto a radiare dall'Albo il giornalista pubblicista Sergio Vessicchio».
«In precedenza lo stesso Vessicchio era già stato sospeso dall'Albo. La decisione è stata notificata anche al Procuratore generale della Corte d'Appello di Napoli».
La decisione è relativa allo scorso marzo, quando Vessicchio, durante la telecronaca di Agropoli-Sant'Angelo, commentò così la presenza di una guardalinee donna:
“Prego la regia di seguire l’assistente donna, è una cosa inguardabile. E’ uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove le società spendono centinaia di migliaia di euro ed è una barzelletta della Federazione questa. Eccola, Annalisa Moccia di Nola, una cosa impresentabile per un campo di calcio”.
Questa frase portò il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, a denunciare il giornalista, che venne sospeso immediatamente dall'Ordine e licenziato da una tv dove lavorava.
Vessicchio, tifoso juventino, finì nella bufera anche per le offese contro Ronaldo il Fenomeno e l'Inter contenute in un suo articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA