- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dario Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter, ha parlato della vittoria della Primavera dell'Inter al torneo di Viareggio. Ecco le parole rilasciate ad Inter TV: "Sicuramente nel dna del settore giovanile nerazzurro c'è il fatto di tagliare grandi traguardi e di alzare trofei e non può essere solo questo il nostro obiettivo. Dobbiamo riuscire a formare più giocatori possibili pronti per la prima squadra. Questo credo sia il percorso più adatto, grandi soddisfazioni come quella di oggi aiutano il nostro percorso di crescita".
LA VITTORIA - "Sono dell'idea che le vittorie sono tutte dei ragazzi, noi cerchiamo di dare gli strumenti ma devono essere bravi loro a sfruttare le caratteristiche con l'aiuto dello staff. E' stata la vittoria del gruppo, dei ragazzi che hanno avuto meno soddisfazioni e questo tipo di traguardi alzano il morale. Chi gioca di meno all'Inter è comunque un giocatore importante. Il settore giovanile interista ha una qualità eccelsa. Stupito? Mi hanno stupito fino ad un certo punto, hanno dato un segnale di maturità importante. Il mister era molto tranquillo".
CASIRAGHI- "Oggi il mio pensiero personale ma di tutta la società è di dedicare il trofeo a Casiraghi che ha dato tantissimo all'Inter e anche a me personalmente".
(Fonte: Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA