FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Vidal, Conte lo vuole a gennaio. L’Inter punta al prestito e il Barça potrebbe avere un tornaconto

L'Inter vuole accontentare il tecnico e riportare in Italia il cileno, bisognerà trattare col Barcellona che punta i gioielli nerazzurri

Andrea Della Sala

L'obiettivo principale del mercato dell'Inter a gennaio sarà un centrocampista e il nome in pole position è quello di Arturo Vidal. Il cileno ha fatto sapere di apprezzare e ha ricoperto di elogi il suo ex tecnico Antonio Conte, ora spetta alle società.

"Obiettivo dell’Inter è averlo in prestito a gennaio dal Barcellona, concedendo priorità (ma per l’estate) sui gioielli della casa, ovvero - in ordine di preferenze blaugrana - Martinez, Sensi e Skriniar. L’alleanza tra i due club, cementata dal viaggio di Piero Ausilio in Catalogna, porterà in dote il regalo più atteso per Antonio Conte. La pista più semplice sarebbe quella che porta a Matic ma l’allenatore, dovendo scegliere, ha dato preferenza a Vidal, giocatore che avrebbe voluto con sé sin dall’estate. Questo non esclude che possa arrivare anche il serbo (dal passaporto slovacco): molto dipenderà anche dalle uscite di Vecino e Borja Valero, finiti in fondo nelle gerarchie dell’ex ct", rivela Tuttosport. 

"Lo scoglio principale - va ribadito - è convincere il Barcellona a cedere, addirittura in prestito, un giocatore che a oggi per il club non è sul mercato, come ribadito ad Ausilio dalla dirigenza blaugrana. Così si spiega il pressing mediatico di Vidal nell’intento di rendere palese il suo malcontento per le scelte di Valverde. Un braccio di ferro in cui anche il Barça potrà avere il suo tornaconto, considerati i tanti interisti che possono fare al caso dei blaugrana in estate. Tra i più richiesti (non soltanto dal Barcellona) c’è Skriniar e i contatti per Vertonghen, giocatore in scadenza nel 2020, sono strategici per un gioco a incastri che porterà una ricca plusvalenza senza un impoverimento della rosa", aggiunge il quotidiano. 

tutte le notizie di