Strordinari per Arturo Vidal: il centrocampista cileno, nonostante il weekend di riposo concesso alla squadra da Conte, si è sottoposto a una seduta di allenamento individuale alla Pinetina per continuare nel suo programma di recupero dopo l'operazione al ginocchio eseguita poche settimane fa.
primo piano
Vidal fa gli straordinari: allenamento nel giorno libero per riprendersi l’Inter
Il centrocampista cileno prosegue nel suo programma di recupero per tornare quanto prima a disposizione di Conte
Sensazioni positive
Come scrive il Corriere dello Sport, Vidal ha voglia di tornare quanto prima a disposizione di Conte: "Ieri, nel primo dei due giorni di relax che Conte ha concesso alla squadra, il cileno si è presentato alla Pinetina per correre da solo sul campo. È la conferma che l'ex Barcellona sta bruciando i tempi e potrebbe rientrare prima delle 4 settimane che erano state indicate come tempo di stop complice l'operazione al menisco mediale del ginocchio sinistro di venerdì 12 a Barcellona. Le sensazioni del Guerriero sono positive, ma chiaramente lo staff medico vuole tenerlo a freno per evitare problemi. Tradotto: Arturo non si riposerà neppure oggi e da domani, quando la squadra riprenderà ad allenarsi ad Appiano, aumenterà progressivamente i carichi".
I tempi di recupero
"Se la risposta del ginocchio sarà quella sperata, verrà pianificato il rientro in gruppo che comunque non sarà affrettato. Indicativamente potrebbe avvenire 24-48 ore prima della trasferta di Bologna oppure nei giorni successivi. Per il momento, infatti, Conte non ha necessità di forzare i tempi visto che Eriksen si è preso una maglia da titolare e nella sosta Gagliardini è rimasto ad Appiano a migliorare la sua condizione. Vidal, dunque, ha tutto il tempo per tornare ad essere... Vidal perché il tecnico è convinto che, se riuscirà a recuperare la brillantezza che non ha quasi mai mostrato a causa dei dolori al ginocchio, nel finale di stagione il suo pupillo potrà recitare un ruolo importante. Partendo dalla panchina o giocando dal 1'. Ora però è fondamentale evitare complicazioni o ricadute".
© RIPRODUZIONE RISERVATA