FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Vidal fa gli straordinari: allenamento nel giorno libero per riprendersi l’Inter

Getty Images

Il centrocampista cileno prosegue nel suo programma di recupero per tornare quanto prima a disposizione di Conte

Fabio Alampi

Strordinari per Arturo Vidal: il centrocampista cileno, nonostante il weekend di riposo concesso alla squadra da Conte, si è sottoposto a una seduta di allenamento individuale alla Pinetina per continuare nel suo programma di recupero dopo l'operazione al ginocchio eseguita poche settimane fa.

 Getty Images

Sensazioni positive

Come scrive il Corriere dello Sport, Vidal ha voglia di tornare quanto prima a disposizione di Conte: "Ieri, nel primo dei due giorni di relax che Conte ha concesso alla squadra, il cileno si è presentato alla Pinetina per correre da solo sul campo. È la conferma che l'ex Barcellona sta bruciando i tempi e potrebbe rientrare prima delle 4 settimane che erano state indicate come tempo di stop complice l'operazione al menisco mediale del ginocchio sinistro di venerdì 12 a Barcellona. Le sensazioni del Guerriero sono positive, ma chiaramente lo staff medico vuole tenerlo a freno per evitare problemi. Tradotto: Arturo non si riposerà neppure oggi e da domani, quando la squadra riprenderà ad allenarsi ad Appiano, aumenterà progressivamente i carichi".

 Getty Images

I tempi di recupero

"Se la risposta del ginocchio sarà quella sperata, verrà pianificato il rientro in gruppo che comunque non sarà affrettato. Indicativamente potrebbe avvenire 24-48 ore prima della trasferta di Bologna oppure nei giorni successivi. Per il momento, infatti, Conte non ha necessità di forzare i tempi visto che Eriksen si è preso una maglia da titolare e nella sosta Gagliardini è rimasto ad Appiano a migliorare la sua condizione. Vidal, dunque, ha tutto il tempo per tornare ad essere... Vidal perché il tecnico è convinto che, se riuscirà a recuperare la brillantezza che non ha quasi mai mostrato a causa dei dolori al ginocchio, nel finale di stagione il suo pupillo potrà recitare un ruolo importante. Partendo dalla panchina o giocando dal 1'. Ora però è fondamentale evitare complicazioni o ricadute".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso