- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Roberto Mancini può cominciare a sorridere. Il gioco palla a terra, che il tecnico sognava da tempo e sul quale sta lavorando per la prossima stagione, sta dando i suoi primi frutti. Lo si è visto ieri, in occasione del gol del 2-1 contro la Roma. Mancavano due minuti alla fine, l'Inter era in campo con 4 punte più due trequartisti a fare da mediani, era quasi logico aspettarsi un lancio lungo alla "viva il parroco" in area di rigore.
Invece l'Inter, dopo uno strepitoso recupero di Mateo Kovacic su Iturbe, ha deciso di manovrare con palla a terra, prima con Juan, poi con Vidic, ripartendo addirittura da Samir Handanovic, fino ad arrivare al passaggio illuminante di Podolski e alla giocata da bomber vero di Mauro Icardi. Quasi un manifesto dell'Inter che sogna Mancini, una squadra che gioca e tenta di costruire azioni fino all'ultimo minuto, senza affidarsi mai al caso ma mantenendo un'identità di gioco.
In una stagione maledetta, primi sprazzi di luce in vista del prossimo anno, quello in cui l'Inter dovrà tornare ai livelli che le competono.
ECCO IL VIDEO:
© RIPRODUZIONE RISERVATA