Cosa farebbe Bobo Vieri sul mercato per completare l’attacco dell’Inter. A La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante ha risposto così su Paulo Dybala e non solo:
ultimora
Vieri: “Inter, chi darei via tra Correa e Dzeko. Sul tridente con Dybala dico che…”
Meno doloroso cedere Correa o Dzeko?
«Dipende anche da quanto ognuno dei due accetterebbe di stare in panchina. Ma potendo scegliere, io l’esperienza di Dzeko la tengo sempre, soprattutto pensando alla Champions: perché questo è l’anno in cui l’Inter in Europa deve pensare di potersela giocare con tutti».
Lukaku, Lautaro e Dybala insieme: si può?
«Difficile, perché è difficile che Inzaghi rinunci al 3-5-2. Forse in qualche partita, non sempre. Qui non si parla di forza o caratteristiche dei giocatori, ma dalla voglia che può avere un allenatore di cambiare quella che è la sua filosofia calcistica. E da anni».
Dunque Dybala non è indispensabile per l’Inter?
«Quello davvero indispensabile da prendere era Lukaku, ma se arriva anche Dybala, meglio ancora: se l’Inter può permettersi di farlo, farà bene a prenderlo perché è un altro che cambia le partite. Che saranno tantissime, e con il Mondiale sarà un campionato molto particolare. Poi dovrà pensarci Inzaghi, perché se alleni l’Inter sei obbligato a gestire chi hai: Lukaku, Lautaro, e anche Dybala, e Dezko, e Correa, e chi ci sarà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA