- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
SAVIGNANO SUL RUBICONE - Dopo aver celebrato lo Scudetto nella giornata di giovedì, per l'Under 15 di Paolo Annoni è ancora tempo di festeggiamenti. Quest'oggi, infatti, l'Inter ha sconfitto 1-0 il Padova nella Supercoppa di categoria. A decidere l'incontro un autogol di Donà sugli sviluppi di un corner battuto da Ballabio. La vittoria di oggi rappresenta un traguardo molto importante per tutto il Settore Giovanile nerazzurro: si tratta del 50° trofeo della sua storia, il 30° dal 2000 e il 16° negli ultimi 5 anni. Un riconoscimento importante per l'Inter, che testimonia ancora una volta l'attenzione e la cura riservata dal Club alla crescita dei suoi giovani calciatori.
Allo stadio "Capanni" si affrontano l'Inter, vincente della categoria Serie A e B, e il Padova, campione della Serie C. I nerazzurri partono molto bene e al 7' sfiorano il vantaggio con Pezzini che da posizione favorevole non riesce ad inquadrare la porta. Un minuto più tardi Peschetola sfiora il vantaggio con un colpo di testa che finisce sulla traversa. Il pallino del gioco rimane sempre in mano all'Inter, il Padova si difende molto basso a protezione della sua porta. La prima frazione termina sullo 0-0.
Nel secondo tempo la squadra di Annoni scende in campo determinata e alla ricerca del vantaggio. Gol dell'1-0 che arriva al minuto 6': Ballabio batte il corner e Donà nel tentativo di liberare la sfera colpisce male e insacca nella propria porta. Al 21' l'Inter sfiora due volte il gol del raddoppio con Peschetola e Politi. A pochi minuti dal termine il portiere nerazzurro Magri evita la beffa deviando una conclusione di Pieragnolo. La sfida termina 1-0 e l'Inter vince la Supercoppa! Bellissima doppietta (dopo la vittoria in Campionato) e 50° titolo per il Settore Giovanile!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA