primo piano

Vlahovic: “Felice a Firenze, ecco i progetti per il futuro. Dopo una partita con l’Inter…”

Marco Macca

Qual è il tuo desiderio attuale: restare a Firenze o ci sono altri progetti?

L'ho affermato più volte finora. Qui a Firenze sto vivendo una bella storia di calcio. Abbiamo una buona squadra, grandi calciatori, un grande sostegno da parte dei tifosi. Tutto merita rispetto. Solo Dio sa cosa accadrà nel prossimo periodo. Il mio desiderio è quello di portare la Fiorentina in Europa, perché non andiamo in Europa da molto tempo. Non so cosa può succedere in futuro. Vedremo.

Qual è il suo rapporto con il Presidente Commisso?

Commisso è, soprattutto, un uomo serio e un grande presidente, che sa quello che vuole in ogni momento. È molto ambizioso. Ovviamente non ho nulla contro la sua volontà, perché fa tutto parte del lavoro. Non mi ritiro mai, non è nel mio carattere. Inseguo gli standard più elevati in tutto. Si può trovare un compromesso con il presidente? Mai dire mai. Ma attualmente sono concentrato sui nuovi traguardi da raggiungere.

Hai sentito qualche buon consiglio da un famoso giocatore di football?

Ho parlato molto con Frank Ribery. I suoi consigli mi hanno aiutato molto, soprattutto nei momenti più difficili. Tre anni fa, mi ha detto: "Dusan, ora hai 19 anni e io 37. Non lasciare che un giorno ti guardi indietro e ti penti di non aver fatto qualcosa allora, e avresti dovuto. Il tempo nel calcio vola. Non permettere a te stesso di non allenarti, di non comportarti come un professionista. Afferra ogni momento, perché poi sarà troppo tardi".

(Fonte: politika.rs)

tutte le notizie di