primo piano

Voglia di Inter: al Meazza attesi 35.000 spettatori. Gara inutile un corno!…

Alessandro De Felice

Si chiama “voglia di Inter“. Non poteva aprire diversamente l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea tutto il desiderio dei tifosi nerazzurri di ripopolare il Meazza. Ieri sera sono stati venduti 27.000...

Si chiama "voglia di Inter". Non poteva aprire diversamente l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea tutto il desiderio dei tifosi nerazzurri di ripopolare il Meazza. Ieri sera sono stati venduti 27.000tagliandi e considerando che i botteghini saranno aperti anche oggi e che gli abbonati hanno la partita in allegato, facilmente si potrà arrivare a vedere tra i 35.000 e i 40.000 spettatori a rinvigorire le tribune. 

Considerando il periodo (agosto) e che la gara non è tra le più attraenti - soprattutto dopo il comodo risultato dell' andata - si può affermare che l'affetto dei tifosi attorno alla squadra nerazzurra non diminuisce mai. Il popolo interista non vede la propria casa (il Meazza) dallo storico saluto a capitan Zanetti, da quella data (10 maggio) tra tournée americana e ritiro di Pinzolo, l'Inter ha sempre giocato fuori casa, comprese le amichevoli contro Paok e Eintracht. Inoltre, la curva nord sarà chiusa in occasione della prima casalinga contro il Sassuolo. Sarà anche per questa serie di motivi che i tifosi non vogliono farsi scappare l'occasione di vedere all'opera parte della nuova Inter.