primo piano

Volata champions: l’Inter punta su Palacio. Sperando che…

Riccardo Fusato

Rientrerà alla base solo giovedi dopo l’impegno con l’Argentina, ma Rodrigo Palacio è già nella testa di Stramaccioni, come arma fondamentale per battere la Juventus. Domani sera, la notte in Italia, il centravanti nerazzurro, anche...

Rientrerà alla base solo giovedi dopo l'impegno con l'Argentina, ma Rodrigo Palacio è già nella testa di Stramaccioni, come arma fondamentale per battere la Juventus. Domani sera, la notte in Italia, il centravanti nerazzurro, anche a causa dell'infortunio di Aguero e della squalifica di Higuain giocherà titolare vicino Messi, prima di rientrare in Italia per caricarsi l'Inter sulle spalle in quasta volata che dovrà portare, per tanti motivi, al terzo posto.

Stramaccioni intanto sarà autorizzato a toccare ferro, e sperare che, in primo luogo non si sfianchi troppo e soprattutto non abbia infortuni, perchè perderlo per la Juventus sarebbe un disastro. Del resto, dopo l'infortunio di Milito, Palacio è il trascinatore di questa Inter e sta segnando a ripetizione: 9 centri in campionato è al pari di Milito - che però tira(va) i rigori -, svetta in Coppa Italia (2) e per distacco in Europa League, dove con 8 gol ha sfiorato il record di Boninsegna, che ne fece 9 nell’allora Coppa delle Fiere ’69-70. Palacio è importantissimo per la formazione nerazzurra, perchè oltre ai gol garantisce anche copertura e il capolavoro dell'andata a Torino, quando bloccò di fatto Pirlo, è rimasto negli occhi di tutti i tifosi e di Stramaccioni.