- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il medico sociale dell'Inter Piero Volpi ha parlato a Premium Sport della situazione in merito a Mauro Icardi, confermando di fatto la sua presenza contro l'Atalanta domenica prossima:
"Sì, tiriamo un sospiro di sollievo, già domenica avevamo capito che si trattava di un trauma senza apparenti situazioni di gravità. Il ginocchio era gonfio, si è accertato che si tratta fortunatamente di una forte contusione e basta. Critiche dall'Argentina? Fa parte di questo tipo di situazioni, il giocatore fortunatamente non ha avuto un infortunio grave ma è chiaro che non sarebbe a disposizione questa settimana sia per l'Inter che per gli allenamenti con la Nazionale. Martedì vedremo se fare un differenziato o aspettare un giorno in più. Con l'Atalanta ci sarà? Penso proprio di sì".
SOSTITUZIONI - "Abbiamo studiato tanti modi per cercare di prevenire gli infortuni. Terreni, scarpe, calendari però non se ne viene a capo, il calcio è uno sport traumatico. L'unico modo è quello di far giocare tutti, molti hanno le rose ampie. Con più sostituzioni e facendo giocare tutti, può essere una soluzione ed un vantaggio per tutti. La proposta era quella di avere 5 sostituzioni, di cui 2 all'intervallo. In questo modo penso che sia un'ipotesi, il Football Australiano si è notato un drastico abbassamento. Non è il calcio ma bisogna prendere le cose buone di questo sport".
(Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA