ultimora

Wanda ha anche fondato una società che si occupa dei diritti di immagine di Icardi

Eva A. Provenzano

L'agente e moglie dell'argentino ha fondato un'agenzia di marketing ed eventi: la W.M.F. S.R.L

Sono giorni assurdi nell'ambiente nerazzurro. Perché la squadra non vince da tre gare consecutive, ma il centro del problema - la squadra e i risultati - è al momento offuscato dalla polemica che la Curva Nord ha iniziato nei confronti di Icardi per le pagine del suo libro a loro dedicate. Poteva essere un'idea per valorizzare l'immagine del giocatore che però si è beccato le critiche di chi pensa che 23 anni siano pochi per scrivere un'autobiografia. Se poi ci metti il carico da novanta e fai infuriare la polemica diventa tutto più difficile. Mauro non è un giocatore qualsiasi per l'Inter, è il capitano ed è pure una vera e propria azienda perché gli sponsor lo cercano e lo vogliono tanto che sua moglie Wanda ha ottenuto di conservare il 50% dei diritti di immagine del giocatore, l'altro 50% è del giocatore.

LA SOCIETA' - Da quanto scrive Calcio&Finanza, l'agente dell'argentino ha creato una società per gestire la sua immagine e quella di suo marito. "Il 27 aprile 2015 (circa un mese prima dell’annuncio del rinnovo al 2019 dello stesso Icardi con l’Inter, avvenuto ad inizio giugno) infatti è stata costituita, davanti ad un notaio di Modena, la WORLD MARKETING FOOTBALL S.R.L., abbreviabile in W.M.F. S.R.L. Come si legge dall’atto costitutivo, la società ha un capitale sociale di 10mila euro e un amministratore unico, la stessa Wanda Nara", si legge in un articolo del noto sito sportivo-economico.

TUTTO QUELLO CHE FA - In sostanza la società creata da Wanda si occupa della gestione dei diritti di immagine in Italia e all'estero di un giocatore, di fornire servizi negli interessi dei personaggi dello spettacolo, di cercare protagonisti di campagne pubblicitarie a favore di altre aziende, di organizzare eventi sportivi, di ideare articoli ed accessori e materiale pubblicitario per sfruttare i diritti di immagine, di gestire siti telematici, di gestire contratti anche in esclusiva per la realizzazione di servizi per radio e tv e spot pubblicitari.

Insomma la società di Wanda si occupa di gestire l'immagine di un giocatore e anche la gestione dei diritti sul libro di Icardi rientrano tra i suoi compiti. Il 31 dicembre del 2015 la società ha chiuso il primo bilancio con un utile di 800mila euro e ricavi per 1,3 mln.

(Fonte: calcio&finanza)