- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
I quotidiano napoletano Il Mattino aggiorna in maniera approfondita sullo scenario futuro che riguarda l'interesse degli azzurri per l'attaccante interista Mauro Icardi: "Dopo i blitz con gli elicotteri su e giù per la Val di Sole per incontrare Wanda Nara, De Laurentiis ora è in attesa. Il che non significa che se ne sta con le mani in mano, ma è chiaro che ha capito che se l’Inter ne fa una questione di soldi, la moglie-agente di Mauro Icardi glielo dirà domani. Sì, domani. Perché la Nara incontra gli emissari dei cinesi di Suning e parlerà chiaro: o il rinnovo o Mauro andrà via.
Ovvio, un aut aut che avrà un peso simbolico: perché l’argentino ha firmato il nuovo contratto meno di dodici mesi fa e dunque batte cassa a tempo di record secondo il malcostume dilagante del nostro calcio. Però tra poche ore, ed è quello che veramente conta, l’Inter dirà chiaramente se il giocatore è incedibile sul serio o se il muro invalicabile può essere infranto con una offerta monstre da 60 milioni di euro. Il Napoli, lo ha detto la Nara, è arrivato a offrire dieci milioni di euro (compresi i bonus) per lo stipendio di Maurito: una offerta che ha fatto sobbalzare il clan dell’argentino che a questo punto vorrebbe dall’Inter lo stesso ingaggio.
Tra poche ore si capirà se ci sono margini per una trattativa vera e propria tra Napoli e Inter che fino ad adesso non si sono mai incontrati, oppure se è meglio lasciar perdere. De Laurentiis non è tipo che molla così facilmente: e allora nel caso è pronto ad andare in soccorso dei nerazzurri mettendo sul piatto anche il cartellino di Gabbiadini. Resta da capire la valutazione che fa il Napoli (più o meno 30 milioni) ma Manolo potrebbe essere un discreto grimaldello per scardinare il fortino nerazzurro.
Nel frattempo gli indizi di ieri hanno una chiave di lettura che sorride a De Laurentiis: Icardi ha saltato anche l’amichevole di Charlotte contro il Bayern per il solito problemino alla spalla che sembra più un acciacco da mercato che un accidenti autentico. Ma è soprattutto il grande fermento di mercato dei nerazzurro a far credere che dinnanzi ai 60 milioni messi sul piatto da De Laurentiis, la resistenza dell’Inter sta per crollare: dal Brasile, infatti, spiegano che al Santos è arrivata una offerta da 30 milioni per Gabigol, la stella carioca destinata a divenire il nuovo Neymar. Ma non solo: oltre a Gabbiadini, c’è una certa insistenza da parte dell’Inter con Zaza della Juventus.
Insomma, la ricerca di un attaccante vorrebbe dire che l’Inter si prepara al peggio, ovvero a veder partire il suo gioiello. Finirà così, ovvero con Icardi che vestirà la numero 9 di Higuain? Non è facilissimo da prevedere. Perché questa è una partita di poker dove vince il giocatore più bravo e non chi ha le carte migliori: la Nara non vorrebbe allontanarsi troppo da Milano, perché in trattativa per Tiki Taka e per tanto altro. Le proposte di De Laurentiis l’hanno lusingata ma fino a un certo punto: la sensazione è che se l’Inter dovesse accontentarla ritoccando l’ingaggio, Icardi potrebbe restare in nerazzurro.
Il Napoli non crede di dover fare altri rilanci: né a Mauro, né a Suning. Se domani dovesse avere segnali negativi, potrebbe decidersi a cambiare obiettivo. Morata è il piano B, ma Florentino e il Real non danno grandi chances. Bacca, invece, aspetta un segnale dagli azzurri e dirà di sì senza problemi. Difficile pensare che al momento De Laurentiis pensi a una coppia d’attacco Milik-Gabbiadini. Poi è chiaro, tutto può essere. Intanto, un’agenzia immobiliare internazionale lancia comunicati per far sapere che Icardi e Wanda Nara avrebbero già trovato casa a Posillipo".
(Fonte: Pino Taormina, Il Mattino 31/7/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA