primo piano

Web Tv ed Elettronic Sports: ecco perché il Suning vuole entrare nell’Inter

Riccardo Fusato

Cominciano a delinearsi alcuni aspetti, soprattutto commerciali, che starebbero spingendo il Suning Group ad investire nell'Inter

Cominciano a delinearsi alcuni aspetti, soprattutto commerciali, che starebbero spingendo il Suning Group ad investire nell'Inter. Nel 2013, infatti, il presidente del colosso cinese, Zhang, ha acquistato la  web tv PPTV, che dovrà diventare un canale in grado anche di acquistare diritti calcistici, in particolare relativi a campionati stranieri. Assume quindi importanza fondamentale la presenza nel pallone europeo: non a caso è proprio a dicembre, al momento della fondazione della Suning Sports, che tra i punti in agenda è stata inserita la "cooperazione strategica con club stranieri", proposito che si sta concretizzando con l'Inter. Ma gli schermi tv non sono gli unici che interessano il nuovo corso di Suning intenzionato a realizzare un "ecosistema" sportivo su internet. La catena di negozi per l'elettronica vuole lanciare una sua Electronic Sports League. Si tratta di un portale che permette a migliaia di giocatori professionisti o semplici appassionati di misurarsi in tornei virtuali con classifiche e graduatorie seguite da tutti. E' una delle nuove frontiere mondiali delle aziende di settore che in questo modo fidelizzano una platea enorme di ragazzi (i più bravi dei singoli giochi diventano dei veri e propri divi).

(Tuttosport)