primo piano

Wes: “Supercoppa a Pechino? Che forte! La voglio…”

Primo obiettivo stagionale nerazzurro, primo obiettivo che l’olandese Sneijder vuole fortemente portare a casa. Le parole di Wes trasudano carica agonistica. Ce la metterà tutta, questo è poco ma sicuro. “Io faccio il calciatore, ho...

Sabine Bertagna

Primo obiettivo stagionale nerazzurro, primo obiettivo che l'olandese Sneijder vuole fortemente portare a casa. Le parole di Wes trasudano carica agonistica. Ce la metterà tutta, questo è poco ma sicuro. "Io faccio il calciatore, ho sempre molti obiettivi, voglio vincere perché vincere è la cosa più bella. E sabato è la prima grande sfida. Gasperini lavora bene, ha cambiato qualcosa, noi stiamo bene e faremo la nostra partita."

DI Pechino e in generale della Cina, paese nel quale non era mai stato, si dice entusiasta. E a quanto pare l'entusiasmo è caldamente ricambiato. "Non c'ero mai stato, qui sto benissimo, non mi aspettavo un'esperienza così, ho visto un numero incredibile di tifosi, è divertente, è un Paese grandioso, dove il calcio è uno sport molto amato. Giocare a Pechino la Supercoppa è forte, divertente. E poi è il derby, quindi una grandissima sfida, sono molto felice di essere qui, mi piace il Paese e anche la gente. Vedere tutta questa passione nerazzurra sarà uno stimolo in più per vincere anche per i tifosi cinesi."

E sull'argomento allenatore non dimentica un grande amore. Inevitabile... "Ho avuto tanti allenatori, ognuno diverso dall'altro, Mourinho rimane quello che mi è piaciuto di più, come mister e come uomo."