Questa sera l'Italia affronterà in amichevole l'Olanda che ha appena esonerato il tecnico Blind. Un grande ex giocatore olandese che ha giocato in Serie A per Inter e Lazio ha parlato del momento del calcio olandese, ma anche di quello della squadra nerazzurra. Queste le parole di Aaron Winter a Extra Time:
primo piano
Winter: “L’Inter si sta riprendendo, ma se non avesse mandato via de Boer…”
L'ex centrocampista olandese ha parlato dell'esperienza del tecnico in nerazzurro
INTER - "Ha avuto una brutta annata e si sta riprendendo. Ma io dico che se non avesse fatto l'errore di mandare via de Boer, avrebbe avuto una grande squadra nel giro di 2-3 anni. Frank non ha potuto costruire, ma l'Inter è un grande club e sono certo di una cosa: il matrimonio tra l'organizzazione che si trova in un grande club italiano e il pensiero di un allenatore olandese può portare grandi successi. La cura dei dettagli e del risultato con il gusto del gioco che abbiamo noi, sarebbe un cocktail perfetto, ma ci vuole sempre tempo per far funzionare le cose. Il tempo serve a tutti, non soltanto ai talenti giovani".
GIOVANI - "Justin Kluivert, figlio di Patrick, è fortissimo. Elegante come il padre, furbo con la palla, velocissimo, è un talento. Ci sono parecchi giovani interessanti, se devo fare un nome dico Matthijs de Ligt che ha esordito in Bulgaria a 17 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA