- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Yang Yang, vicepresidente di Suning, e membro del cda dell’Inter, ha parlato in Cina ad un Forum sull’industria dello sport e ha parlato degli investimenti strategici del gruppo cinese all’estero con l’acquisto del club nerazzurro e delle risorse in combinazione con le necessità del mercato cinese. In sostanza il dirigente ha spiegato che "per Suning la priorità è diventare leader nel mondo dello sport e la priorità successiva e quella di espandere le attività e le liquidità. Suning ha investito nel calcio e in una piattaforma di analisi di dati sul calcio sperando di accumulare vantaggi industriali nel corso degli anni, tra canali on line e offline. Le app di Suning nella vendita al dettaglio si sono sviluppate gradualmente e con lo sviluppo di internet è stato creato un nuovo modello di vendita. L’azienda ha cominciato poi ad investire in altri settori tra cui finanza, cultura, spettacolo e sport, in particolare proprio il settore sportivo”.
Yang Yang ha parlato delle tempistiche di sviluppo nel settore sportivo e in secondo luogo ha spiegato: “Il governo centrale ha emesso una serie di misure di sostegno per sostenere lo sviluppo del settore sport, coordinare le risorse impiegate per lo sviluppo del business nello sport”.
“Suning è diviso in tre sezioni, tra club in patria e all'estero, diritti tv, commercio e sport. Nel futuro ci concentreremo sui due club per costruire due grandi squadre, con giocatori eccezionali" , ha aggiunto il dirigente. E ha anche affermato in futuro Suning rafforzerà il suo impegno nel campo sportivo, soprattutto per quanto riguarda il mondo del calcio.
Nel 2013 erano stati acquisiti anche i diritti TV della LIGA per i prossimi cinque anni per la loro rete streaming e il gruppo non ha intenzione di fermarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA