primo piano

Yaya Tourè, trattativa in stand-by: ecco cosa rallenta l’operazione

L'Inter vuole accontentare Mancini con l'ivoriano, e per questo non ha ancora occupato la seconda casella da extracomunitario

Gianluca Bottiglieri

Yaya Tourè resta tra gli oggetti del desiderio dell'Inter per accontentare Roberto Mancini. L'allenatore nerazzurro, infatti, spinge per avere l'ivoriano in rosa. A rallentare la trattativa però, come riferito da Tuttosport, sembrano essere le richieste del giocatore:

"Difficilmente l'Inter annuncerà colpi di mercato nelle prossime 24 ore, visto che martedì andrà in scena l'assemblea dei soci che ratificherà il passaggio di proprietà da Thohir ai cinesi del Suning, ma è assai probabile che da mercoledì il club nerazzurro possa dare un'accelerata ad alcune trattative per far sì che i nuovi proprietari si presentino ai tifosi con un acquisto di livello, dopo aver definito la scorsa settimana il trasferimento dal Genoa del terzino Ansaldi. Sono due le piste più calde, con Yaya Tourè che rimane sullo sfondo: la dirigenza ha promesso a Mancini che finché ci sarà la possibilità di portarlo a Milano, non verrà occupata la seconda casella da extracomunitario, ma la trattativa non sembra potersi risolvere nel giro di pochi giorni, più per le richieste economiche dell'ivoriano, che per le resistenze del Manchester City. Dunque occhio al difensore centrale, ovvero Garay dello Zenit, e l'attaccante esterno, con Candreva in pole position in virtù delle tante difficoltà per poter arrivare a Berardi". 

(Tuttosport)

tutte le notizie di