- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Getty Images
Finisce 2-2 la sfida tra Inter e Bayern Monaco, prima giornata del girone C di Youth League. Grande rimonta della Primavera nerazzurra, che recupera uno svantaggio di 2 reti grazie a una grande reazione nella ripresa.
Le pagelle di Fcinter1908 su Inter-Bayern Monaco:
Calligaris 5 Bagna il debutto assoluto con la Primavera con un grave errore che regala il secondo gol al Bayern Monaco.
Zanotti 6,5 L'anima di questa squadra: soffre anche lui la fisicità, la tecnica e il dinamismo dei tedeschi, ma non crolla e nella ripresa suona la carica. Partecipa all'azione del gol che rilancia le speranze nerazzurre.
Stante 5,5 Comincia malissimo, facendosi ammonire e causando un rigore dopo pochi minuti. Prova a riprendersi e compie qualche buona chiusura stilisticamente non perfetta, ma efficace. Esordio di fuoco, dà la sensazione che lo rivedremo presto in campo.
Fontanarosa 5 Pomeriggio difficile, i calciatori del Bayern Monaco arrivano da tutte le parti e non riesce ad evitare il naufragio. (dal 9' st Stabile 6 Non trema di fronte a un Bayern Monaco meno arrembante del primo tempo, ma comunque sempre insidioso)
Perin 5 Kabadayi gli fa venire gli incubi, il tunnel con cui viene saltato in occasione del raddoppio è la fotografia della sua partita. Nella ripresa cresce, complice il calo degli avversari.
Martini 5,5 Parte mezz'ala, passa e fare l'esterno nel 4-4-2 ed è spesso in balìa degli avversari, ma ha il merito di propiziare il gol di Carboni. (dal 24' st Andersen 6 Fisicità utile per l'arrembaggio del secondo tempo)
Stankovic 5 Il palleggio dei centrocampisti del Bayern Monaco gli fa venire il mal di testa. Troopo frettoloso quando ha l'occasione di far ripartire la manovra. (dal 34' st Kamate sv)
Di Maggio 5 In difficoltà contro il dinamismo e l'aggressività degli avversari, fatica a trovare la posizione.
Carboni 6,5 Nel primo tempo è l'unico a dare la sensazione di poter giocare a questi livelli, seppur con qualche errore e qualche palla persa banalmente di troppo. Nella ripresa cresce con il resto della squadra, e trova ancora una volta la via della rete.
Iliev 5 Partita poco adatta alle sue caratteristiche, non salta mai l'avversario. Anonimo. (dal 9'st Owusu 6,5 Uno dei fattori che cambiano l'inerzia della partita: il suo pressing a tutto campo mette pressione alla difesa del Bayern Monaco, facendoli sembrare meno "marziani")
Esposito 5 Costretto a giocare sempre spalle alla porta e a dover gestire palloni sporchi e poco precisi, non può incidere. (dal 24' st Curatolo 7 Con il suo ingresso cambia la partita: una scarica di adrenalina che rianima la squadra, trova il primo gol in Primavera e ne sfiora almeno un altro. Ora riparta da qui!)
Chivu 6,5 Prosegue nella politica dei giovanissimi: non ha paura a gettare nella mischia i 2005 (ben 6 dal primo minuto, addirittura 8 a inizio secondo tempo), mossa che costa comprensibilmente qualcosa in termini di esperienza e abitudine a certi livelli. La squadra però è viva, e i cambi del secondo tempo si rivelano azzeccati. Ora serve la prima vittoria stagionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA