00:31 min

settore giovanileinter femminile

Youth League, l’Inter ringrazia il Salisburgo e vola ai playoff! Le possibili avversarie

Fabio Alampi Redattore 

Prosegue il cammino europeo della Primavera nerazzurra, che supera la fase a gironi grazie al successo degli austriaci

Festa grande in casa Inter: la Primavera nerazzurra, che poche ore fa ha battuto 1-0 la Real Sociedad, ha conquistato l'accesso ai playoff grazie al successo del Salisburgo (già matematicamente primo nel girone D) sul Benfica per 4-2. In questo modo i ragazzi di Chivu chiudono al secondo posto con 7 punti, uno in più dei portoghesi che, in caso di parità dal 3-3 in su, si sarebbero qualificati a discapito di Stankovic e compagni.

Settimana prossima (il 19 dicembre) verranno sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff, dove le 8 seconde qualificate della fase a gironi affronteranno le 8 vincitrici del percorso campioni nazionali: si giocherà in casa di queste ultime il 6-7 febbraio, in gara unica e ad eliminazione diretta. L'Inter potrà affrontare una tra AZ Alkmaar (Olanda, campione in carica della Youth League), Basilea (Svizzera), Mainz (Germania), Midtjylland (Danimarca), Nantes (Francia), Olympiacos (Grecia), Partizan (Serbia), Zilina (Slovacchia).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.