primo piano

Zamorano:”Medel è una bestia, in Cile vale quanto Vidal. A Zanetti ho detto che…”

Alessandro De Felice

Ha saputo guadagnarsi l’affetto del Meazza con prestazioni tutte cuore e grinta. Ivan Zamorano adesso vive in Cile e alla Gazzetta dello Sport esprime tutto il proprio entusiasmo per l’arrivo di Medel in nerazzurro: “in Cile adesso si...

Ha saputo guadagnarsi l’affetto del Meazza con prestazioni tutte cuore e grinta. Ivan Zamorano adesso vive in Cile e alla Gazzetta dello Sport esprime tutto il proprio entusiasmo per l’arrivo di Medel in nerazzurro:

“in Cile adesso si tiferà Inter come ai miei tempi, la notizia del suo passaggio in nerazzurro mi mette di buon umore. L’Inter avrà un giocatore completo che arriva nel suo miglior momento dal punto di vista calcistico, ma anche emozionale. Il Cile, invece, avrà a disposizione un calciatore ancora più esperto. Nel nostro paese Medel vale già quanto Sanchez e Vidal. Sapete come ha fatto? Lui è sempre stato un generoso, ma in Brasile è stato un vero e poprio guerriero, uno di quelli che ti da sicurezza e ti fa pensare di poterti battere contro chiunque. Non si è infortunato contro il Brasile, ha iniziato quella gara già da stirato ed è uscito dal campo solo ai supplementari, dopo aver lottato come una bestia. Così commuovi la gente e entri nel cuore dei tifosi. Ho parlato anche con Zanetti e gli ho detto che potrà capitare che Gary giocherà bene o male, ma non succederà mai che uscirà dal campo senza aver dato tutto. Scommetto quello che volete”.

Ivan specifica di non aver sentito Zanetti per alcuna consulenza,ma che si sono visti e parlati in Argentina da vecchi amici e poi continua: “non ho ancora sentiro Gary,ma lo farò presto e gli dirò due cose: la prima è che sta arrivando in Italia in uno dei club più importanti al mondo, dove i tifosi si affezionano a chi lascia il cuore in campo. Da quelle parti si diventa idoli in questo modo e poi non ti lasceranno mai solo. La seconda cosa : capirai subito quanta voglia di vincere avrà la gente nerazzurra. Gli ultimi due anni sono stati brutti e vogliono rifarsi. A chi somiglia? Posso dirvi che per la garra che ci mette somiglia a Paul Ince, mentre per la capacità di diventare leader nello spogliatoio, somiglia a Simeone. Medel non è solo un recuperatore di palloni, lui sa anche uscire bene con la palla al piede e impostare la ripartenza. Credo che la sua posizione ideale sia proprio quella: o davanti alla difesa o da interno di centrocampo. Medel è proprio il calciatore che fa per Mazzarri”.