FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zanchetta: “Lavorare all’Inter è speciale, sono orgoglioso. La priorità sarà…”

Zanchetta: “Lavorare all’Inter è speciale, sono orgoglioso. La priorità sarà…” - immagine 1
Andrea Zanchetta, nuovo allenatore della Primavera dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dei canali ufficiali del club
Marco Astori Redattore 

Andrea Zanchetta, nuovo allenatore della Primavera dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dei canali ufficiali del club: "Le emozioni sono sicuramente tante: c'è tanta contentezza, tanto orgoglio perché arrivo a questo punto dopo un percorso dentro la società. Il riconoscimento del lavoro fatto da parte del club mi inorgoglisce: sento tanta responsabilità, lavorare all'Inter è qualcosa di speciale. E' una delle cose che mi rende più felice al momento, spero di continuare a fare quello che ho fatto in questi anni con grande entusiasmo e voglia accompagnando i ragazzi ad esaudire il proprio sogno.

Il legame con questi colori è speciale, è iniziato da quando ero piccolissimo e tifoso dell'Inter: avere avuto la possibilità di esordire, giocare e tornare da allenatore è un coinvolgimento totale, sono emozioni che arrivano ad un grande livello. E' una cosa importante che non capita a tutti. Siamo qui a lavorare per la crescita dei ragazzi, è il primo obiettivo: poi ce ne sono altri da raggiungere, ma iniziare a stare vicino ai ragazzi dal punto di vista umano è un valore aggiunto. Il DNA dell'Inter è definito, non dovremo discostarci molto dalla storia del club: la cosa importante è creare la mentalità, iniziare a farlo dal settore giovanile è la cosa più bella e importante. Trasmettere ai ragazzi l'interismo non sarebbe male".

tutte le notizie di