- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'ex capitano nerazzurro Javier Zanetti, ospite in Brasile per il progetto 'Inter Academy' intercettato dai giornalisti ha toccato tante tematiche riguardanti il futuro e il passato nerazzurro. La domande più scottante è quella riguardante il possibile ritorno di Mourinho a Milano: "Abbiamo grande affetto nei confronti di Mourinho ma lui adesso è l'allenatore del Chelsea. Non so chi abbia messo in giro questa voce. Siamo molto soddisfatti di Mancini, c'è un progetto e speriamo di lottare per le prime posizioni".
Un commento anche sulla tifoseria nerazzurra in Brasile: "L'Inter ha molti tifosi in Brasile. Speriamo che questa passione per la nostra maglia possa aumentare, anche perchè abbiamo sempre avuto grandi calciatori brasiliani. Speriamo di poter continuare a crescere. Questo è un progetto che potrebbe aiutarcia fare innoamorare ancor di più la tifoseria".
Argentini e brasilani amici? Ho avuto la fortuna di giocare con tanti brasiliani. Roberto Carlos, Ronaldo, Vampeta, Lucio, Caio, Coutinho, Julio Cesar, Maicon, Thiago Motta, Ze Elias, Gilberto, Adriano. Con tutti ho attraversato momenti belli. E' stato un privilegio giocare con loro".
Tra i brasiliani più forti arrivati all' Inter c'è sicuramente l' Imperatore Adriano, attualmente costretto a lasciare il calcio giocato per problemi personali: "E' un peccato vedere Adri concludere la sua carriera in questo modo - dichiara Zanetti -. Ha avuto anni fantastici ma nello stesso tempo ha avuto seri problemi che gli hanno impedito di non poter continuare e crescere. Ho tanti bei ricordi, anche l'Inter ha grande affetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA