primo piano

ZANETTI annuncia: “Farò una nuova esperienza con l’Inter e sarà …”

Daniele Mari

Javier Zanetti sempre più uomo immagine nerazzurro nel mondo. Il capitano dell’Inter, infatti, sarà protagonista del progetto Inter Academy, che è stato avviato in India e che sarà presentato ufficialmente l’ultima settimana di...

Javier Zanetti sempre più uomo immagine nerazzurro nel mondo. Il capitano dell'Inter, infatti, sarà protagonista del progetto Inter Academy, che è stato avviato in India e che sarà presentato ufficialmente l'ultima settimana di maggio, con la presenza sia di Zanetti che di Thohir.

"Per me, questa è un'opportunità di fare una nuova esperienza con l'Inter e sarò orgoglioso di essere coinvolto in questo progetto. Voglio condividere la filosofia interista con gli allenatori e i giocatori nella prima Academy Inter in India. In tutto il periodo che sono stato all'Inter, una cosa che mi ha sempre impressionato è l'importanza che il club ha riposto negli anni sullo sviluppo e la crescita di giovani talenti, con progetti sempre volti alla crescita delle nuove generazioni di calciatori. La dedizione ai giovani ha portato una serie di successi per il nostro settore giovanile e ha portato anche alla creazione di queste accademie Inter".

"Sono certo" - ha proseguito Zanetti a The Hindu - "che con l'esperienza di Marco Monti, Stefano Rapetti, che conosco benissimo, e Andrea Ratti, questa nuova avventura in India ci aiuterà a far crescere tanti giovani talenti. Sarà un'esperienza di grande beneficio sia per gli allenatori che per i calciatori, che avranno l'opportunità di imparare gli uni dagli altri".