FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zanetti: “Arrivo all’Inter? Foto inguardabile. La prima volta ad Appiano…”

Inter Zanetti
Le parole del vicepresidente nerazzurro sull'inizio della lunghissima storia d'amore con l'Inter nel 1995

Daniele Vitiello

Momento amarcord per Javier Zanetti al Festival dello Sport di Trento. Il vicepresidente nerazzurro ha ricordato l'inizio della sua carriera e l'arrivo a Milano per avviare quella che si può considerare a tutti gli effetti una infinita storia d'amore.

Queste le sue parole, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "Il mio percorso inizia in Argentina in una squadra piccola. Dopo due anni mi arriva questa opportunità e io sinceramente in quel momento non me l'aspettavo. Guardavo il calcio italiano in TV e sognavo, non sapevo se ero pronto. Arrivato a Milano, in una città così imponente, mi sono reso conto. Il mio percorso di crescita si è completato in Italia.

La foto del mio arrivo con Rambert? Inguardabile. Era la prima volta che indossavo un abito, lo avevo comprato di proposito. C'era il diluvio quel giorno, incontrai in Terrazza Martini Mazzola, Facchetti e Bergomi e mi resi conto di dove fossi arrivato. La prima volta che sono arrivato ad Appiano mi sono subito sentito a casa, l'Inter ti fa questa cosa qui. Mi ha accolto come una grande famiglia e mi sono subito innamorato".

(FCINTER1908.IT, l'inviato a Trento Andrea Della Sala)

tutte le notizie di