Zanetti parla anche della Supercoppa italiana: "L'importante è poter conquistare la finale e giocarsi il trofeo".
Nel corso di un'ampia intervista concessa a Planet365.news, Javier Zanetti ha parlato anche del sorteggio di Champions League:
"Conosco molto bene il "Cholo" perché siamo amici così come le sue doti di allenatore. I suoi ragazzi non mollano fino all'ultimo. Affronteremo una squadra tosta che incarna la sua visione del calcio e ritengo che saranno due partite molto equilibrate perché da entrambe le parti verranno preparate al meglio"
Sulle partite delle italiane in Europa
—
"Sono tutte partite complicate e difficili ma non poteva essere altrimenti una volta superata la fase a gironi. Tutte le italiane si confronteranno con squadre di valore e di tradizione, soprattutto in Champions. Dovremo preparare al meglio la partita e arrivare in piena forma a febbraio, quando si disputerà la gara di andata. Ci sono tutti i presupposti per andare avanti ma sappiamo bene che ci sono insidie dietro ad ogni partita, come il calcio insegna spesso. Cercheremo in tutti i modi di poter percorrere la nostra strada".
Dal prossimo anno la Champions cambierà la formula: la trovi un'innovazione efficace per aumentare la competitività?
—
"Con questo formato innovativo sicuramente aumenterà la competitività e tutte le partecipanti avranno grandi possibilità di andare avanti. La Champions è già di per sè una manifestazione molto affascinante e questa novità la renderà ancora più appetibile".