primo piano

Zanetti: “CL ad ogni costo! Jovetic risolve le gare, Icardi è già  top. Mancio vuole…”

Daniele Mari

Javier Zanetti, intervistato da Sport 360, ha parlato a lungo della prossima stagione e degli obiettivi della società e della squadra. Con un chiodo fisso: la Champions League. “Abbiamo una squadra completamente nuova con tanti giocatori...

Javier Zanetti, intervistato da Sport 360, ha parlato a lungo della prossima stagione e degli obiettivi della società e della squadra. Con un chiodo fisso: la Champions League.

"Abbiamo una squadra completamente nuova con tanti giocatori che sono appena arrivati. Penso che Mancini voglia costruire una squadra con qualità e carattere, che possa rendere in maniera continuativa e che abbia lo spirito combattivo che serve per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, che sono tornare in cima, a tutti i livelli".

JOVETIC - "Abbiamo già avuto un assaggio di quanto sia importante Jovetic in queste prime due gare. Ha grandissima qualità, è uno di quei giocatori che possono creare qualcosa di inaspettato e di diverso in qualsiasi momento. Questo è quello che ti fa vincere".

ICARDI - "E' un attaccante di livello mondiale ma è ancora molto giovane e ha grandissimi margini di miglioramento. Il club ha mostrato quanto creda in lui, ha riposto grande fiducia in lui. E' uno di quei giocatori che possono aiutarci a tornare in alto e a raggiungere i nostri obiettivi. E' un ragazzo formidabile, molto generoso e sempre pronto a lottare per la causa nerazzurra".

OBIETTIVI - "Tornare in Champions League è fondamentale per noi, è dove dovremmo essere. Milan e Inter non possono stare fuori dall'Europa. Dobbiamo raggiungere quell'obiettivo a qualunque costo e penso che siamo ben strutturati per farlo. E' importante per la Serie A che Inter e Milan tornino in alto perché questo alzerebbe il livello del nostro campionato".

DERBY - "Il campionato è appena cominciato ma penso che giocare subito una partita così ti possa dire molto di cosa ti aspetta. Abbiamo una chiara identità e un obiettivo preciso; siamo l'Inter e meritiamo di tornare al tavolo dei grandi, in Italia per ora e l'anno prossimo, speriamo, anche in Europa. La Champions è dove dobbiamo stare e lotteremo per tornarci ma nel frattempo godiamoci il derby".