primo piano

ZANETTI: “CON BENITEZ VINCEREMO ANCORA. MASCHERANO OK MA CAMBIASSO NON SI TOCCA. MAICON…”

Javier Zanetti, la voce dell’Inter. Il capitano nerazzurro, intervistato dal Corriere dello Sport, ha affrontato tutti i temi caldi di questo periodo, dimostrando di essere già pronto per un posto da dirigente. Argomento numero uno: Rafa...

Daniele Mari

Javier Zanetti, la voce dell'Inter. Il capitano nerazzurro, intervistato dal Corriere dello Sport, ha affrontato tutti i temi caldi di questo periodo, dimostrando di essere già pronto per un posto da dirigente.

Argomento numero uno: Rafa Benitez: "Benitez ha grande esperienza, ha fatto benissimo a Liverpool e sono sicuro che con lui vinceremo ancora. Ora pensiamo alla Supercoppa Italiana, che è il primo obiettivo, poi ci sarà anche quella europea. Vogliamo vincerle entrambe. Poi ci sarà anche il Mondiale per Club. Non l'ho mai vinto e farlo con l'Inter sarebbe fantastico".

Argomento numero due: Mascherano: “Confermo che ci siamo scambiati sms dopo le partite dell’Argentina, ci tengo che l’Argentina sia campione. Per lui, ma anche per Milito, Bur­disso e Samuel che sono miei compagni. Mascherano è intelligente, ha tanta corsa, recupera pal­loni ed è un centrocampista molto importante per una squadra. Il suo valore non lo scopro certo io. Uno come Javier è importante per qualunque squadra e chiunque lo vorreb­be come compagno. Ma niente scambi con Cambiasso. Il Cuchu non si tocca, è inamovibile, l'Inter non può assolutamente fare a meno di lui. E poi può giocare tranquillamente con Mascherano, sono diversi"

Argomento numero tre: Maicon: "Sarebbe un peccato se andasse via, è il migliore al mondo nel suo ruolo. Spero di trovarlo quando arrriverà il momento del ritiro”.

Ultimo argomento: il rinnovo di contratto, che porterà Zanetti a giocare nell'Inter fin quasi a 40 anni: “Il rinnovo? Finora non c’è stato nulla di concreto, solo contatti, ma sono fiducioso”.