Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha ricevuto un premio alla carriera al Salon de la Fama in Messico. Questo il suo discorso dopo il riconoscimento importante:
primo piano
Zanetti: “All’Inter ho trovato il mio posto nel mondo. No a top club per restare nerazzurro”
Il vicepresidente dell'Inter ha parlato in Messico durante la premiazione per la sua carriera al Salon de la Fama
"Ricevere un riconoscimento così importante è motivo di orgoglio per me. Sono molto felice di essere qui. Quando si è ragazzi si sogna di giocare a calcio e quindi di poter giocare a livello professionistico. Sono stato in grado di realizzare quel sogno, ho avuto una carriera importante, condividendo e vivendo molti bei momenti, ricevere questo riconoscimento è una grande soddisfazione ".
"Ho sempre difeso i colori dell'Inter perché ho trovato il mio posto nel mondo e l'Inter era ed è molto importante nella mia vita. L' Inter è la mia famiglia. Oggi i tempi sono cambiati, le generazioni sono diverse, ma spero che si possa tornare a quei tempi perché essere identificati con un club è molto bello e molto importante. Le decisioni sono sempre molto personali e vanno rispettate. Nel mio caso, ho ricevuto diverse offerte da grandi club, nella scelta ha sempre prevalso ciò che l'Inter ha significato per me. Ho detto di no (al Real Madrid), perché per me l' Inter è molto importante, è stato il club che mi ha aperto le porte quando ho appena iniziato a giocare in Europa e non me lo sono dimenticato".
"Il calcio messicano ha avuto una grande evoluzione, non per niente l'Under 17 è in una semifinale importante, il calcio messicano ha sempre giovani interessanti. Bisogna insistere, credo che il calcio messicano abbia un grande futuro ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA