Javier Zanetti il giocatore nerazzurro prescelto da Rafa Benitez per la conferenza stampa della vigilia di Inter-Tottenham, Matchday 3 di Uefa Champions League 2010-2011, in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20,45)."Io credo che il Tottenham sia un'ottima squadra, con un ottimo contropiede, giocatori veloci, e bisognerà fare attenzione, molta attenzione, anche sulle palle inattive, dovremo essere molto concentrati", spiega capitan Zanetti, aggiungendo subito dopo che "l'Inter rispetta il Tottenham come le altre squadre del girone: staremo molto attenti e, lottando partita dopo partita, faremo il massimo per raggiungere il prima possibile la qualificazione".
primo piano
Zanetti: “Non ci interessano le critiche. Il mio problema risolto. E su Benitez…”
Javier Zanetti il giocatore nerazzurro prescelto da Rafa Benitez per la conferenza stampa della vigilia di Inter-Tottenham, Matchday 3 di Uefa Champions League 2010-2011, in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro a Milano...
A chi chiede poi le differenze tra il 'regime' di Mourinho e quello di Benitez, Zanetti risponde: "Non ci sono regimi qui, solo il lavoro che Mourinho ha svolto l'anno scorso e quello che Benitez sta svolgendo quest'anno, si tratta di due allenatori con idee diverse ma con la stessa voglia di vincere. Bisogna sviluppare al più presto le idee che ha Benitez, prima ciò accadrà, meglio è. Passi in avanti, in questo senso, ne abbiamo già fatti"
La gara con il Tottenham arriva dopo la trasferta di Cagliari, una gara decisa da Eto'o e che è stata seguita da qualche critica a proposito del gioco nerazzurro: "Sinceramente non ci interessano. Noi siamo andati a giocare al "San'Elia", su un campo difficile e abbiamo vinto la gara, questo era l'importante: vincere e continuare a crescere come squadra. Cambiare modulo? Credo che Benitez abbia a disposizione una squadra che può giocare in diversi modi, ma dobbiamo allenarci e stare tutti bene. Con gli uomini che abbiamo, possiamo davvero utilizzare diversi moduli, ma dobbiamo stare bene tutti".
Dopo lo spavento seguito alla gara di campionato contro il Palermo, il capitano è tornato più in forma di prima: "Per fortuna il problema è risolto, mi sento bene, volevo tanto tornare, tornare bene e sono contento per questo. Già 134 presenze in Europa per me con la maglia dell'Inter? È una cifra importante e raggiungerla con questa maglia ha un significato ancora più importante".
Sarà Real Madrid-Milan la gara che questa sera andrà in scena nello stesso stadio, il Santiago Bernabeu, che poco meno di 5 mesi fa ha eletto proprio l'Inter campione d'Europa: "Sarà una grande partita, la guarderò, sperando in un bello spettacolo: non tiferò per nessuno, mi aspetto solo di vedere una bella partita". E a proposito dell'attuale classifica della serie A: "Il primato della Lazio non mi sorprende - confessa Zanetti - hanno fatto vedere sin dalla prima gara un altro tipo di mentalità, giocano con umiltà e non sono affatto da sottovalutare".
In chiusura, capitan Zanetti manda un saluto speciale a tutti i tifosi nerazzurri del Giappone: "Spero che ancher lì, domani sera, si possa festeggiare un trionfo dell'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA