primo piano

Zanetti: “Ora torniamo in Champions! I soci? Moratti ama l’Inter. Cassano-Belfodil…”

Javier Zanetti oggi si è imbarcato ad Atene sulla crociera nerazzurra con moglie e figli. E il capitano ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole:  PIU’ BELLA COSA NON C’E’ – “Ci sono tanti tifosi che mi...

Eva A. Provenzano

Javier Zanetti oggi si è imbarcato ad Atene sulla crociera nerazzurra con moglie e figli. E il capitano ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole: 

PIU' BELLA COSA NON C'E' -"Ci sono tanti tifosi che mi hanno accolto con entusiasmo, sono contento di essere con loro. Se i miei figli hanno ribaltato la nave? Potrà succedere in qualsiasi momento. Sono molto felice di essere qui. Stasera canterò insieme a loro e ci divertiremo. La cosa più bella che mi è capitata? La mia famiglia innanzitutto. Dopo posso dire anche l'Inter perché mi appartiene, porto questi colori sempre con orgoglio".

COME STAI CAPITANO? - "Ho visto Combi, presto toglierò il tutore e metterò le scarpe normali poi ci sarà il recupero. Se sarò in ritiro a Pinzolo? Devo valutare con il dottore e con il mister. Di sicuro ci sarò in America. La cosa che mi interessa è curarmi al meglio, poi spero che il rientro ci sia presto. Quello che conta è che quando rientri io stia bene per me e per l'Inter. Un obiettivo non me lo sono dato e spero di potermi perdere poche partite, ma vedremo come andrà il mio tendine. Con il tutore ho potuto lavorare comunque. Continuo a mantenermi attivo per non perdere la forma per guarire al meglio".

COLLEGA DI FASCIA - "Ambrosini ha lasciato il Milan? Io devo ringraziare Moratti e la famiglia dell'Inter che mi hanno permesso di essere ancora qui".

MAZZARRI -"Abbiamo parlato. Ovunque è andato bene e spero possa farlo anche nell'Inter. Vogliamo riscattarci e tornare ai posti che meritiamo e speriamo che sia così. C'è voglia di fare bene. Parlerà il campo, ma la società farà di tutto per rendere la squadra competitiva".

CASSANO-BELFODIL - "Con Antonio io ho un grande rapporto ed è un grande campione, ho letto questa notizia e non so come andrà a finire. Belfodil ha fatto un buon campionato l'anno scorso e vuole affermarsi".

LA PAROLA MAGICA - "Moratti ha parlato di scudetto? Partiamo per essere competitivi, dobbiamo puntare sempre in alto, dobbiamo lavorare bene, non è mai facile vincere, ma dobbiamo provarci". 

THOHIR - "Le voci sugli indonesiani? So che ha avuto degli incontri ma so che ama l'Inter quindi sceglierà per il bene dell'Inter, ne sono sicuro". 

OBIETTIVO MINIMO -"L'obiettivo minimo deve essere tornare ad essere competitivi e tornare in Champions. Se possiamo andare oltre ci proveremo". 

BUON VIAGGIO, CAPI - "Proseguirò fino a Creta, poi andrò in Argentina a trovare mio padre e i miei amici".