primo piano

Zanetti: “Vogliamo difendere lo scudetto. Che orgoglio essere vicepresidente”

Alessandro Cosattini

Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter e ora vicepresidente del club, ha parlato in esclusiva al canale You Tube della Lega di Serie A

Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter e ora vicepresidente del club, ha parlato in esclusiva al canale You Tube della Lega di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni sul momento della squadra di Simone Inzaghi e non solo: "L’Inter per è famiglia, è parte importante della mia vita. Sono arrivato qui 25 anni fa, la squadra mi ha accolto per fare un percorso insieme e sono più che orgoglioso di essere stato capitano come sono orgoglioso ora di essere vicepresidente”.

Il ruolo di vicepresidente.

“Sono orgoglioso e fiero di essere vicepresidente di un club come l’Inter Quando ho ricevuto la notizia sapevo che era una grandissima responsabilità e dovevo prepararmi. Ho studiato in Bocconi, dovevo ampliare la mia visione, guardare tutto a 360 gradi per essere di supporto per tutte le aree del club, non solo per la squadra che scende in campo”.

La stagione in corso.

"La squadra di quest’anno mi piace tantissimo perché esprime un gran calcio ed è merito del grandissimo lavoro del mister e del suo staff, oltre che dei ragazzi che lo seguono. La squadra si sente forte, ha consapevolezza che bisogna difendere il titolo ottenuto l’anno scorso. La squadra ha un grande mentalità. Tutti si sentono coinvolti e per una squadra con grandi obiettivi è molto importante”.

Domenica c’è la sfida contro la Lazio.

“Questa stagione è molto equilibrata, oltre a noi ci sono altre squadre che vogliono vincere. Noi vogliamo difendere il titolo e lo stiamo dimostrando partita dopo partita. Ci sono Milan, Napoli e Atalanta che sono vicine e penso sarà cosi fino alla fine. Il campionato italiano è sempre stato molto complicato e difficile, nessuna partita è facile, nessun risultato scontato”.