primo piano

Zanetti: “Vogliamo partire col piede giusto”. E sulla sua Argentina…

Eva A. Provenzano

La Supercoppa è il primo trofeo in palio della nuova stagione. Il capitano dell’Inter vuole cominciare da una vittoria e suona la carica: “Vorremo partire con il piede giusto – dice – ci siamo allenati e preparati in...

La Supercoppa è il primo trofeo in palio della nuova stagione. Il capitano dell'Inter vuole cominciare da una vittoria e suona la carica: "Vorremo partire con il piede giusto - dice - ci siamo allenati e preparati in America e in Italia e non vediamo l'ora di giocarci questa partita e di farlo alla grande. Non vogliamo sbagliare il primo appuntamento stagionale". E sull'infortunio rimediato contro il Panathinaikos: "Ho sentito un dolore in quella gara e non ho voluto rischiare".

El Tractor tornerà a vestire la maglia della sua Argentina: "Dopo la mancata convocazione ai Mondiali per me le porte della Nazionale sembravano chiuse - ammette in un'intervista concessa al quotidiano Clarin - sono orgoglioso di poter continuare a difendere la maglia della mia nazionale". Con il solito stile che lo contraddistingue il 'jolly' nerazzurro conclude: "Tutti devono fare autocritica e non servono le polemiche se si vuole fare il bene della Nazionale: abbiamo una squadra che per qualità tecniche può puntare ai massimi livelli.